" /> Trekking escursioni valconca – Agriturismo Rimini, Montefiore Conca | Il Vecchio Gelso
  • Trekking a rimini

    Scopri il Territorio nelle nostre attività all’aperto o organizza un’escursione riservata.

Con la partecipazione alle nostre escursioni si sottoscrive il presente Regolamento d’escursione e ci si impegna a rispettarlo in ogni sua parte.

INFO PERCORSI

È importante che i partecipanti riescano a capire se un sentiero è alla propria portata o meno.

Proponiamo una scala di dati informatvi su ogni percorso – lunghezza, dislivello e durata di percorrenza – per favorire un confronto “misurato” con le proprie capacità fisiche.

Segnaliamo anche eventuali ostacoli o passaggi particolari, se il percorso richiede una certa resistenza, o se è necessario attrezzarsi con equipaggiamento idoneo.

Ad ogni modo siamo sempre disponibili per aiutarvi a risolvere i vostri dubbi e fornirvi gli opportuni chiarimenti: basta contattarci.

spazio

Lunghezza: 12 Km
Durata: 6 ore
Dislivello: ± 700 m

ESCURSIONI RISERVATE in VALCONCA E VALMARECCHIA

La Valconca e la Valmarecchia offrono escursioni per tutte le occasioni. Avvicinare alla natura è la missione di Clelta Terra: e la perseguiamo anche su richiesta in esclusiva con scuole, gruppi di vacanzieri, team di lavoro, e per tutti i nuclei aggregativi.

Proponiamo di guidarvi in percorsi tematici storici e naturalistici di nostra elaborazione o personalizzati assieme a voi garantendo il successo della vostra escursione.

Dalle foreste dei Sassi Simone e Simoncello, alla storia del Paesaggio Protetto del Torrente Conca, sui sentieri della Valmarecchia o sui campi delle filiere Agro-alimentari della Valconca, sarà sempre un piacere partire con voi.

Parti in Valconca e Valmarecchia con il tuo gruppo

1 + 0 = ?

Guide Clelta Terra

Le nostre guide esercitano ai sensi della legge 4/2013, sono professionisti regolarmente iscritti agli elenchi delle guide ambientali escursionistiche e rilasciano regolare ricevuta fiscale o fattura.

Simone Fabbri

Simone Fabbri

Guida Ambientale | Naturalista forestale

Riminese. Fin da piccolo a stretto contatto con la natura, cresce tra le mille avventure del gruppo scout Agesci - Rimini 3, dove incontra anche Francesco. La sua indole esplorativa lo porta continuamente sui suggestivi pendii della Valmarecchia e del Montefeltro per ritrovarsi con la sua seconda casa: il bosco. La passione lo infiamma sulle Alpi, durante l’anno di militare che svolge a San Candido.
È fondatore del gruppo di sensibilizzazione per la civica mobilità ambientale "La Nuova Era".
Oggi sta terminando gli studi da dottor Agronomo Forestale; guida tesserata numero mr215, esercita la professione di Guida Ambientale Escursionistica ai sensi della Legge 4/2013.

Francesco Pratelli

Francesco Pratelli

Guida Ambientale | Filosofo rusticano

Riminese, felicemente destinato a Montefiore Conca. Fin da piccolo a stretto contatto con la natura del podere, cresce al ritmo delle stagioni e dei lavori della vita rurale. Infiammato dagli studi umanistici consegue il diploma di laurea in Filosofia.
Conciliatore zelante di otium e nec-otium conosce i segreti della storia della Valconca e si occupa callosamente delle potature di vigna, frutti e olivi. Oggi sta terminando gli studi in Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dell’Università di Bologna.
Guida Ambientale Escursionistica n.632, abilitata in ottemperanza alla L.R. Emilia-Romagna 4/2000, esercita la professione ai sensi della Legge 4/2013.

Chi sono le G.A.E.?

Le Guide Ambientali Escursionistiche (G.A.E.) sono i professionisti della natura e dell’interpretazione ambientale.

Sono abilitate ufficialmente dalla Regione Emilia-Romagna, grazie all’ammissione, alla frequenza e superamento degli esami finali di specifici corsi, come da disposizioni della L.R. Emilia R.- n. 4/2000 e succ. modifiche.

Coloro che svolgono le attività di accompagnamento escursionistico senza essere in regola con le norme sopracitate – anche senza compenso e senza carattere di professionalità – possono farlo esclusivamente in favore dei veri soci delle Associazioni – ossia non iscritti il giorno stesso delle escursioni – di cui fanno parte.

Prenota un’escursione dal menù

0 + 2 = ?

Domande? Contattaci